British Treasure

British Treasure

dal 30 Novembre 2023 al 7 Maggio 2024

Descrizione del progetto

L’analisi di frammenti di opere, la visione di video, l’ascolto di testi contribuisce a stimolare il listening; la lettura degli stessi da parte degli studenti e delle studentesse e l’ esposizione in lingua del loro pensiero è un valido supporto per migliorare il reading, lo speaking e per acquisire maggiore fluency; infine l’annotazione di approfondimenti, l’analisi accompagnata da una rielaborazione personale permette lo sviluppo alla riflessione e a potenziare l’abilità di writing e di comprehension.
Queste attività contribuiranno anche ad aiutare gli studenti e le studentesse del quinto anno ad affrontare in modo più sereno gli Esami di Stato che dovranno sostenere alla fine dell’anno scolastico.
Competenze attivate: competenza multilinguistica, competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali.
Ref. Tiziana Tragni

Visita repository, documenti e foto.

Obiettivi

Per la classe 4A attività di approfondimento della letteratura del Rinascimento con particolare attenzione alle opere Shakespeariane, lettura e analisi di sonetti e di frammenti di opere teatrali, discussione e analisi dei temi più vicini ai giovani
Per la classe 5A: Attività di approfondimento della letteratura del Romanticismo, del periodo Vittoriano, del Novecento, fino all'età Contemporanea; lettura e analisi di frammenti di opere, discussione e analisi dei temi contestualizzati anche nella nostra epoca

16 studentesse della 4A