TheLiteraryBrain

TheLiteraryBrain

dal 10 Settembre 2023 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Collegare gli incontri in base agli orari con i docenti coinvolti. Proporre il lavoro attraverso strumenti innovativi e softwares collaborativi.
Uso della tecnologia come elemento motivazionale e come strumento adeguato alla didattica inclusiva (BES – DSA).
Ref. Luigi Masiello

Visita repository, documenti e foto.

ARCHIVIO – Follia – Metamorfosi – Legami

Settimana internazionale dei giovani – Universo – sito

Il Liceo Federico II finalista fel Premio Scuola Digitale 2019/20
organizzato dall’I.T. EUCLIDE – CARACCIOLO –
premiazione presso la Pinacoteca di Bari 21 febbraio 2020

Obiettivi

Obiettivi principali * OBIETTIVI PREVISTI (indicare gli obiettivi del progetto) obiettivo 1 innalzare il livello di apprendimento degli studenti con particolare riguardo alle competenze linguistiche; obiettivo 2 ricalibrare costantemente l’offerta formativa in base alla riflessione, all’analisi e alla valutazione dei risultati raggiunti; obiettivo 3 porre attenzione alle relazioni tra docenti ed alunni al fine di migliorare ulteriormente nel corso del tempo gli ambienti di apprendimento obiettivo 4 Motivare allo studio obiettivo 5 aggiornare le competenze metodologiche dei docenti; obiettivo 6 •Sperimentare metodologie innovative e strategie didattiche finalizzate alla personalizzazione dei percorsi formativi; obiettivo 7 • diffondere ed estendere la prassi didattico-educativa nei dipartimenti disciplinari e implementare il sistema della valutazione nella prospettiva del miglioramento e del relativo piano.